Una di queste attività, da provare almeno una volta, è il rafting sul Fiume Lao. Un viaggio in gommone, muniti di pagaia, muta, casco e giubbotto di salvataggio attraverso un ambiente unico nel suo genere, tra le Gole del Fiume Lao, patrimonio naturalistico e ambientale affascinante ed esclusivo.
Come ogni attività sportiva in natura deve però essere svolta con responsabilità ed è dunque importante avvalersi di professionisti che operano nel settore, che siano organizzati e che offrano preparazione, professionalità e sicurezza. E' dunque importante non avventurarsi in questa (come in altre) attività in maniera superficiale.
Noi ci siamo affidati ad un centro che conosco ormai da anni che è garanzia di quelle qualità professionali e tecniche sopracitate: il Centro Canoa e Rafting Lao Pollino.
Un nuovo grazie e un augurio di un continuo e buon lavoro in un'attività che di certo valorizza l'offerta turistica di un'area protetta garantendone la fruizione con etica e responsabilità.
Non spendo altre parole per descrivere l'emozione che si prova nel momento in cui si impegnano le rapide o si attraversano passaggi unici come quelli delle gole, perchè in quello riusciranno sicuramente molto di più le espressioni delle nostre facce in foto!
Ragazzi, alla prossima!