Siamo partiti durante l'evento organizzato dalla Catasta "TARTUFI e funghi del Pollino" che promuove la bellezza e la biodiversità dei boschi del Parco.
Alla prossima cerca!
Una nuova attività da svolgere nel periodo invernale, da ottobre a febbraio! Siamo partiti durante l'evento organizzato dalla Catasta "TARTUFI e funghi del Pollino" che promuove la bellezza e la biodiversità dei boschi del Parco. La cerca del tartufo durante una facile escursione insieme a Luigi e Rea, negli estesi boschi di faggio dell'Orsomarso, tra Piano Novacco e Piano Masistro. Abbiamo approfondito l'ecosistema della faggeta, dove nel sottosuolo, cresce il prezioso fungo ipogeo, prodotto di qualità riconosciuto dei boschi del Pollino. Abbiamo ammirato il rapporto di estrema collaborazione tra il cavatore ed il suo fedele amico a quattro zampe. L'emozionante momento della ricerca e l'attesa del risultato durante la cavatura. Un interessante cammino sul sentiero nel bosco nella sua stagione più affascinante, tra i colori autunnali ormai giunti tra le chiome.
Alla prossima cerca!
0 Comments
Leave a Reply. |
AuthorSono sempre stato un appassionato di escursionismo e ho sempre sfruttato ogni momento disponibile per poter girovagare sulle montagne vicino casa. Archivi
Luglio 2024
Categories
Tutti
|