Io distante non più di un paio di chilometri da quel punto, ho fotografato uno dopo l'altro questi fiori meravigliosi, tra i più apprezzati tra i botanici, in un luogo che molti pensano fatto solo di pietre e sole, appunto "La Petrosa". Questo sito non per nulla è una delle più importanti aree SIC del Parco Nazionale del Pollino e non sono solo le orchidee che ne rendono fondamentale la tutela e la valorizzazione. Di sicuro merita qualche attenzione in più!
Oggi pomeriggio alle ore 15.00 tra Castrovillari e Frascineto uno dei primi incendi della stagione ha bruciato una porzione di macchia mediterranea. Fortunatamente, gli interventi antincendio sono stati tempestivi e danni più gravi sono stati limitati. Io distante non più di un paio di chilometri da quel punto, ho fotografato uno dopo l'altro questi fiori meravigliosi, tra i più apprezzati tra i botanici, in un luogo che molti pensano fatto solo di pietre e sole, appunto "La Petrosa". Questo sito non per nulla è una delle più importanti aree SIC del Parco Nazionale del Pollino e non sono solo le orchidee che ne rendono fondamentale la tutela e la valorizzazione. Di sicuro merita qualche attenzione in più!
0 Comments
Leave a Reply. |
AuthorSono sempre stato un appassionato di escursionismo e ho sempre sfruttato ogni momento disponibile per poter girovagare sulle montagne vicino casa. Archivi
Marzo 2023
Categories
Tutti
|