La due giorni come solito nella tipologia di corso proposta, si è sviluppata in una giornata formativa in aula, svolta presso la Catasta di Campotenese, a Morano Calabro (CS) dove sono stati esposti i principali argomenti attinenti alla micologia, dalle famiglie principali, alle loro caratteristiche fino alle false credenze e alle curiosità che riguardano questo mondo sterminato.
Mentre il secondo giorno, svolto oggi, ha visto invece la ricerca sul campo e l'identificazione delle specie ritrovate, con un'escursione nei territori del Parco Nazionale del Pollino, tra Colle Marcione e la stupenda Fagosa in un ambiente come sempre incantato. Qui si sono ripresi i concetti del giorno precedente e sono state riconosciute le diverse specie ritrovate durante la passeggiata, ricordando e mettendo anche in atto i comportamenti e le attenzioni a norma di legge da tenere in queste circostanze.
Ringrazio tutti i partecipanti all'evento, oltre che tutti i partner che anche quest'anno hanno permesso di realizzare un corso che è stato nuovamente molto apprezzato.
Alla prossima e come sempre, Buon Cammino!