Una serie di lezioni in aula nel primo giorno dell'evento che hanno permesso di scoprire la loro biologia, il loro ruolo ecologico, fino a scoprirne i nomi, le curiosità e i miti ad essi collegati, e ad avere i primi strumenti per riconoscerli. Tutto questo grazie al preparatissimo e competente Dott. De Marco che con grande professionalità ha raccontato questo vasto mondo.
Nel secondo giorno la passeggiata nei pressi di Camigliatello, ha fatto si da fornire ulteriori spunti e racconti dal punto di vista micologico, e più generalmente naturalistico in una cornice strettamente correlata al Parco Nazionale della Sila.
Un grande grazie a tutti i partecipanti che con la giusta curiosità e voglia di imparare si sono messi in gioco e hanno contribuito all'ottima riuscita dell'evento. Un gruppo di persone che potrà approfondire sempre di più questo vastissimo mondo grazie alla due giorni vissuta insieme.
Complimenti all'Hotel Aquila & Edelweiss di Camigliatello Silano, Spezzano della Sila (CS), per la cortesia, professionalità e qualità dei servizi con una stellina di merito in più all'ottima cucina!
Parti e componenti essenziali dell'evento Gradozero e Oltremente, partner di questo progetto giunto ormai alla III Edizione.
Un ringraziamento speciale anche al Gruppo Naturalistico Micologico Silano, che ci ha regalato un momento dedicato durante la loro Mostra Micologica, organizzata durante la Sagra del Fungo, ricca di specie e di curiosità di questo vasto mondo. Una stupenda serie di esperienze che hanno riempito questi due giorni insieme. Grazie a tutti di nuovo e come sempre Buon Cammino!